About

Questo blog è animato dell'intenzione di condividere la propria esperienza di genitore con un figlio con diagnosi di DSA. L'idea che voglio far passare è che, nonostante la drammaticità della situazione e l'impatto devastante che questa possa avere su di una famiglia, è possibile se non doveroso concepire e vivere una vita prossima alla normalità.
Un bambino con autismo è e resta innanzitutto un bambino, ed il vivere quotidianamente a contatto con difficoltà, deficit e particolarità non può riassumere un'intera esistenza nell'ambito circoscritto del disturbo, della disabilità o della malattia.
Accettazione e proattività definiscono, come Mamma Frigo, il mio percorso. Spero di potermi confrontare, di essere utile, di essere smentita e stupita, spero che attraverso la parola, strumento spesso ostico per i nostri figli, si possa parlare di loro e, soprattutto, per loro.

Sincerely yours (but with due detachment),
Mamma Frigo

4 commenti:

  1. What is even harder to believe is that we have now had as much time with Moe since his autism diagnosis as we did before it. And every day, that divide between before and after, between me and those new moms, grows bigger. My worldview has shifted. I am deeply and fundamentally changed, both stronger and more fragile, sometimes sadder, but often more hopeful than ever before.
    Da "Anybody want a peanut". Mi è piaciuto un sacco

    RispondiElimina
  2. ciao.
    sono una logopedista che ha avuto fortuna di confrontarsi con bambini con disturbi pervasivi o con tratti autistici. il tuo modo di scrivere è davvero splendido e mi rapisce. mi piacerebbe dedicare la mai vita a studiare chiavi di comunicazione con queste persone. personalmente per me sono una grande sfida e un enorme stimolo a mettere in discussione il mio punto di vista sul mondo. continua a scrivere, spero che mi contatterai, credo te possa trovare la mia email sul mio profilo.
    in attesa, buon suono di tastiera
    i.

    RispondiElimina
  3. Ciao .i. grazie del sostegno! Ti ho scritto una mail qualche giorno fa, guarda che Mamma Frigo non sia stata rottamata nello spam!

    RispondiElimina
  4. Ciao sono anche io una mamma frigo... scioltissima! Ciao!

    RispondiElimina